mercoledì 21 marzo 2012

Sweetness


Dolci: torta alla menta e cioccolato, cupcakes, muffin, torta margherita, macarons, crostata, sorbetto, tiramisù, mille foglie, biscotti al burro. Sono così belli, e così buoni, che non si può fare a meno di guardarli. E mangiarli! Volevo dedicare un post a loro, solo per celebrarli in tutta la loro bellezza.







lunedì 19 marzo 2012

Gonne lunghe a plissè


Il plissè mi ha sempre ricordato i meravigliosi abiti haute coture di Valentino, lunghi fino ai piedi, leggeri come l'aria. Ma chi avrebbe mai detto che il plissè sarebbe arrivato anche nelle strade ed addirittura nella versione lunga? Eppure così  è stato. Nella stagione invernale non ho avuto abbastanza coraggio per provare, ma, affascinata dalle immagini di queste lunghe gonne in plissè sdoganate dalle passerelle alle starde di solo cemento delle città, ho deciso che l'estate sarebbe stata la stagione giusta per provare.





Come resistere ai due modelli estivi (e low cost) di Forever 21? Da indossare nei caldi pomeriggi di luglio con ballerine e tee bianca all'ora dell'aperitivo in città o nelle settimane di agosto in spiaggia con sandali e capelli ancora bagnati.





venerdì 16 marzo 2012

#FF

Per questo venerdì voglio solo ricordarmi che la forza di ogni giorno sta in quel giorno, voglio ricordare le piccole cose e la loro importanza, che sia quella dell'aver trovato la gonna a plissè perfetta su un sito online o aver realizzato i propri compiti quotidiani con uno spirito nuovo, più fresco e consapevole, che poi non sono così agli antipodi. Buon venerdì!




mercoledì 14 marzo 2012

Quei giorni in cui...


Quei giorni in cui vorrei una bici azzurra con cui muovermi in città (anche se abito a quranta minuti dalla città), quei giorni in cui vorrei una gonna lunga e leggera da indossare con un paio di ballerine, quei giorni in cui mi sento Audry Hepburn solo perchè sto leggendo un libro su gli anni '50, quei giorni in cui vorrei prendermi una pausa dallo studio per stare tre mesi a New York, quei giorni in cui vorrei il secondo cucciolo di cane (in realtà questo tutti i giorni), quei giorni in cui vorrei il paio di sandali che ho visto ieri sera in una vetrina mentre passeggiavo con le amiche, quel giorno in cui vorrei un buoquet di fiori e tante candele sparse per la casa...






venerdì 9 marzo 2012

#FF

Per questo fine settimana...


Muffin con i nuovi stampini in silicone a cuore...



leggere un buon libro



fare una passeggiata nella natura, con questo meraviglioso sole!

giovedì 8 marzo 2012

In questo giorno, in tanti altri



Questo è un giorno legato soprattutto alla storia, quella femminile, quella che a permesso alle donne di essere quello che oggi noi siamo, potremmo dire libere, anche se si sa che liberi non si è davvero mai.
Descrivere il genere femminile è difficile e riduttivo, siamo nascoste dietro mille diverse personalità, mille tagli di capelli, mille umori diversi, mille passioni che sembrano distinguerci più che accomunarci.
E forse è proprio il mistero che ci accomuna a renderci così simili e vicine.
Buona festa della donna!


martedì 6 marzo 2012

Paris day #3



Un posto che vi devo assolutamente consigliare è la Creperie de Josselin, 67 di Rue du Montparnasse. Un incantevole locale che i parigini stessi dicono faccia crêpe tra le migliori in circolazione.
Vi consiglio tra le crêpe salate la "crêpe Josselin", una crêpe con pasta sottilissima e strabordante di ripieno. 
Per le crêpe dolci la "crêpe al caramello e burro", davvero una delizia per il palato, buonissima, indescrivibile, semplicemente ti convince che come fanno i dolci in Francia, in nessun altro posto!
Tra un quadro impressionista e l'altro una crepe è il perfetto contorno.



Anche Cherry blossom girl suggerisce questo locale nella sua guida snob di Parigi, non potete proprio farvelo scappare!!

martedì 28 febbraio 2012

PARIS DAY #2 Eggs and Co.


Nel caso passaste di Domenica da Parigi devo consigliarvi di fare il brunch da Eggs & Co in Rue bernard Palissy.
Propongono un brunch ben assortito, con spremuta, caffè o thè, uova strapazzate, all'occhio di bue ad omlette o in qualsiasi modo le preferiate, accompagnate da insalata e patate, o qualsiasi altra aggiunta (io ho scelto il bacon) seguiti da pancakes e macedonia.
Assolutamente non un brunch tipico parigino, ma in una location che di Parigi non si dimentica, con un balconcino interno ed una bellissima atmosfera! Ve lo cosiglio davvero!!!


lunedì 27 febbraio 2012

PARIS DAY #1


Come in una favola, sotto un cielo grigio, tra palazzi che hanno visto scorrere vicino alle loro mura migliaia di persone e di  storie d'amore. Un pò come nel paese delle meraviglie, in un luogo incantato che sembra non appartenerci, e come tutte le cose che non ci appartengono, affascinarci tremendamente.
E che dire del Marais? della sua aria insieme incantata e familiare? le piccole strade piene di stupendi negozi di marche che (finalmente) non conosci e sanno stupirti. Ti sembra che tutta la magia sia lì, tra i comignoli grigio scuro, un negozio che vende fiori ed una pasticceria.




sabato 25 febbraio 2012

PARIS



Il primo giorno a Parigi, il cielo grigio che ricorda l'ultimo film di Woody Allen, il profumo di caffè e di baguette, così inizia il mio primo giorno qui.
Buon Sabato!!! io corro a Le Marais!

venerdì 24 febbraio 2012

#FF


La voce perfetta di Lady Gaga & Tony Bennett di prima mattina dagli auricolari del mio Ipod...

                               ..Lady Gaga and Tony Bennett's perfect voice in my ipod...


...I bicchieri usa e getta + take away trovati da Casa per prepararsi il caffè americano e berlo tra una fermata e l'atra del tram....

                   ...Take away glasses to drink home made coffee on the metro...




                                             ....La perfetta cena a base di sushi....
                                                   ....The perfect sushi dinner...


Il primo sole che si affaccia tra la neve

The first sun

Vi auguro un meraviglioso Venerdì, per me sicuramente speciale!

I wish you a wonderful Friday that will be special for me


giovedì 23 febbraio 2012

From the catwolk to low cost




Con la Fashion Week appena iniziata che già ci proietta al prossimo inverno io mi concetro sulla stagione che verrà, venerdì è pur sempre il primo giorno di primavera.
Cerco di scovare quali trend delle passerelle possono inserirsi nei nostri armadi senza far troppo male al portafoglio.
Le passerelle di Chanel Primavera- Estate avevano proposto moltissimi shorts del tipico Jersey lavorato con maglie colorate. Zara lo ho riproposto in modo low cost ed in una tonalità chiara, perfetti in estate con una maglietta bianca e dei sandali per la sera o le ballerine nei caldi pomeriggi. Sono anche più belli dal vivo che in foto. Garantisco!

mercoledì 22 febbraio 2012

Splash of color



Le labbra colorate sono tremendamente difficili da portare ma anche tremendamente magnetiche. Perfette con un abbigliamento semplice e total black.
Ricordano quanto il viso sia il centro del nostro corpo, la bocca la fonte di tutte le nostre parole.
Sono bellissime rosse, fucsia e nude. Non ci sono vie di mezzo. Questi estremi sono la perfezione.
Colore dei papaveri d'estate, delle rose di un bouquet, di un cuore su un biglietto di San Valentino o della pelle di un bambino appena nato.
Perfetta cornice da cui far uscire le migliori parole che possediamo.