martedì 3 gennaio 2012

Midnight in Paris


Dopo aver appena visto Midnight in Paris di Woody Allen, di ogni strada di Parigi si cerca la vera essenza, quella degli anni 20, usando l'immaginazione. Cercando di immaginare Coco Chanel e Picasso, Salvador Dalì e Heminghway. Ma anche assaporando il presente di una città magica e piena di luci, oltre che di storia.

Having just seen Woody Allen's Midnight in Paris, I tried the very essence of every street in Paris, using the imagination. Trying to imagine Coco Chanel and Picasso, Salvador Dali and Heminghway in the streets. But even enjoying this magical city full of lights, as well as history.



Riguardo gli anni d'oro di Parigi consiglio Coco Chanel la biografia di Henry Gidel, che racconta della mitica stilista in veste di amica e mecenate dell'avanguardia artistica e culturale parigina, per fare alcuni nomi Picasso, Cocteau, Stravinskij.

About the golden age of Paris I suggest you to read 'Coco Chanel the biography' of Henry Gidel, which tells of the legendary fashion designer as a friend and patron of Picasso, Cocteau, Stravinsky and many others.


2 commenti:

  1. Che belle le luci natalizie di Parigi!!<3
    Dev'essere stato magnifico visitare la città in questo periodo, con le atmosfere del film ancora in testa...Che invidiaaaaa! ;P

    p.s: dove è ambientata la terza foto? sembra una fontana; incantevole.

    RispondiElimina
  2. la terza foto è la foto alle fontane che ci sono infondo agli Chapes Elysées!!

    RispondiElimina